Vai al contenuto

Chi è Stefania Andreoli: dalla carriera di psicoterapeuta alla vita privata

Stefania Andreoli

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla psicoterapeuta e scrittrice Stefania Andreoli: la carriera, la vita privata e le curiosità.

Stefania Andreoli è una famosa psicoterapeuta e divulgatrice scientifica, che ha scritto alcuni famosi best seller ed ha partecipato anche a numerosi programmi tv. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità e per la sua vita privata.

Stefania Andreoli
Stefania Andreoli

Chi è Stefania Andreoli: la carriera

Nata a Busto Arsizio il 1° giugno 1979 (sotto il segno zodiacale dei Gemelli) Stefania Andreoli ha frequentato l’Università degli Studi di Milano-Bicocca e si è laureata in Psicologia Clinica e di Comunità. Nel 2010 è diventata presidente dell’associazione degli psicologi Alice Onlus (poi Alice Ets).

A seguire è diventata membro del Comitato di Controllo IAP (Istituto Autodisciplina Pubblicitaria) e ha continuato a svolgere l’attività di psicologa e di divulgatrice scientifica (oltre ad aver partecipato ad alcuni programmi tv ha anche scritto per il Corriere della Sera e 7). Ha conseguito un Master biennale di II livello in Cura e Tutela dei Minori e un secondo Master in Psicoanalisi, Antropologia ed Etnopsichiatria delle Migrazioni.

Ha una rubrica fissa nella trasmissione radiofonica di Alessandro Cattelan, Catteland. Alcuni dei suoi libri sulle tematiche della psicologia e della genitorialità sono diventati dei veri e propri best seller, e inoltre lei ha sempre continuato a lavorare come psicoterapeuta nei suoi due studi clinici, di Milano e Busto Arsizio.

Stefania Andreoli: la vita privata

La psicoterapeuta e divulgatrice è sposata con Cristiano Zabeo con cui ha avuto le due figlie, Agnese Caterina Liliana (2012) e Delfina Eli (2015).

Non è dato sapere esattamente dove Stefania Andreoli abiti, anche se è certo che faccia la spola tra Milano e Busto Arsizio per motivi di lavoro. Non è dato sapere a quanto ammonti il suo patrimonio e non sono note ulteriori informazioni sulla sua famiglia e sulla sua vita privata.

Chi è il marito di Stefania Andreoli, Cristiano Zabeo

Classe 1975, Cristiano Zabeo è un fotografo che, grazie al suo lavoro, ha conosciuto anche alcuni personaggi famosi del mondo della musica (come Cesare Cremonini). Non si conoscono molte informazioni sul suo conto, e lui e sua moglie hanno sempre cercato di proteggere la loro privacy e la loro famiglia.

Stefania Andreoli: le curiosità

– Su Instagram condivide dettagli e retroscena legati alla sua carriera.

– Ha un piccolo tatuaggio su una spalla.

– Ha un cane che adora e che si chiama Cobain.

– Ama trascorrere il suo tempo libero con le sue due figlie.

– Le piace leggere e tenersi informata.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 5 Dicembre 2023 16:06

Quello che non sai su Rita Calabrò, moglie di Michele Guardì: dalla vita privata alle curiosità